Colori e tintometria

Colori e tintometria

Amato Edilizia si specializza ancor più nel settore colori e decorativi aprendo al suo interno nuova sala con esposizione e tecnici del colore che daranno assistenza per la scelta e l’utilizzo dei prodotti

icona edilizia
Il tintometro è un dispositivo che consente di preparare colori su misura in base alle richieste, utilizzando una mazzetta di tinte predeterminata. Un tempo la creazione dei colori veniva fatta esclusivamente a mano in maniera artigianale, miscelando tra loro le diverse pitture.
Con il tintometro si possono invece ottenere delle tinte personalizzate, che soddisfano le esigenze e le fantasie di chi vuole cimentarsi con colori nuovi e sorprendenti.

Prodotti: Pitture, vernici, impregnanti per legno, impregnanti per pietra e materiali lapili, vernici per pavimenti pietra e legno, effetti decorativi, smalti per legno e ferro, smalti all'acqua, pitture ignifughe e intumescenti rei 120.
Maggiori informazioni

Il tintometro


La caratteristica principale del tintometro è l’assoluta precisione, che permette di miscelare insieme le varie pitture senza incorrere in errori o imperfezioni. I colori vengono inseriti l’uno nell’altro e dosati in maniera millimetrica per cui tutto il procedimento si rivela automatizzato. Una volta ottenere la stessa tinta, miscelando colori diversi, era pressoché impossibile perché le proporzioni non erano mai esattamente le stesse.
  • raccordi idraulici

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Scopri Kerakoll collection -

colori e superfici per spazi contemporanei

Clicca sull'immagine per saperne di più

Color Collection è la nuovissima collezione di colori e superfici per la decorazione di interni di Kerakoll, che comprende una gamma completa di pitture e resine decorative ecocompatibili per pavimenti e rivestimenti, coordinate in una palette unica di 150 colori contemporanei e 15 sofisticate texture materiche, in linea con le più raffinate tendenze contemporanee in materia di stile.
Partendo dai 10 colori della Warm Collection di Kerakoll, la nuova collezione di colori Kerakoll si amplia da 10 a 150 tonalità, ispirate al classico design italiano. Tutti i colori sono formulati con pigmenti di alta qualità combinati con oli e principi attivi naturali e caratterizzati da una profondità di colore unica e dall’impatto decorativo. Dai toni chiari pastello, ai toni ricchi e vibranti, l’intera collezi
one è stata concepita per combinare tra loro le tonalità in modo armonico, e consentendo di mixare toni e trame per creare eleganti concept di interior contemporanei.


Chiama per richiedere maggiori informazioni
Chiama in sede
Share by: